Ecografia muscolo scheletrica a domicilio a Lecce e provincia
Presso il Poliambulatorio Santa Lucia è possibile prenotare il servizio di Ecografia muscolo scheletrica a domicilio, effettuata da medici altamente qualificati con l’impiego di strumentazione diagnostica portatile all’avanguardia di ultima generazione.
Cos’è e a cosa serve l’Ecografia muscolo-scheletrica
L’ ecografia muscolo-scheletrica è un esame non invasivo e non doloroso. Basandosi su ultrasuoni e non su radiazioni, può essere effettuato su pazienti di tutte le età e in qualsiasi momento della loro vita.
Permette una valutazione accurata delle strutture articolari, muscolari, tendinee e mio-tendinee. Attraverso l’esame ecografico muscolo scheletrica a domicilio si potranno valutare immediatamente le conseguenze di traumi sia recenti che non, e lo studio di alterazioni infiammatorie e/o traumatiche dei tendini.
Attraverso l’ecografia muscolo scheletrica a domicilio si potranno analizzare con precisione i tessuti molli e le strutture articolari (cartilagini, menischi e membrane sinoviali) e peri-articolari (tendini e legamenti).
E’ indicata soprattutto in caso di contusioni, stiramenti e sospetti strappi muscolari, tendiniti, cisti, borsiti, ematomi intramuscolari o sottocutanei
Prenotare l’ecografia muscolo scheletrica a domicilio è semplice: basta chiamare il numero
800 200 900 o 0833 865081
da lunedì al sabato, dalle ore 7 alle ore 20.
Tutte le nostre prestazioni sanitarie a domicilio
I pazienti potranno prenotare le seguenti analisi cliniche e visite mediche a domicilio:
- Visita ortopedica a domicilio;
- Visita neurologica a domicilio;
- Visita urologica a domicilio;
- Visita cardiologica con elettrocardiogramma a domicilio;
- Prelievi a domicilio per analisi di laboratorio (prelievi ematici, microbiologici e citologici eseguiti da personale medico o paramedico);
- Servizio di Assistenza infermieristica a domicilio;
- Fisioterapia a domicilio.
II Poliambulatorio Santa Lucia eroga un servizio di diagnostica domiciliare, che ti consentirà di poter effettuare gli esami all’interno della tua abitazione come: